martedì 23 aprile 2019

Tutte le sfumature del mondo


Trama

La vita di ciascuno è scandita da affetti, lavoro e certezze. Ma cosa accade quando perdiamo tutto? Patrick si trova costretto a cercare una risposta a queste domande quando improvvisamente il suo mondo va in pezzi. Come una barca ormai in balia della tempesta, in una sera di inizio estate incontra Lucy, donna misteriosa e dal torbido passato che finirà per stravolgergli la vita.

Recensione

Questo libro è lo specchio di una realtà dove in tanti forse si rispecchieranno. Vediamo Patrick il protagonista con un lavoro perfetto, una condizione economica agiata una moglie e una figlia che ama. Una vita apparentemente perfetta destinata a crollare quando la moglie un giorno lo pone di fronte a tutte le attenzioni negate dove spesso ha dato per scontato il loro rapporto. Di fronte alla separazione dalla moglie e l'allontanamento della figlia, il nostro protagonista si trova a ricominciare da zero e annegando i dispiaceri nell'alcool di qualche bar, a riventarsi. Proprio in un bar conoscerà Lucy una donna che lo colpirà da subito e di cui dopo una notte di passione ne perderà le tracce. Inizierà così una caccia al tesoro dove la stessa Lucy inizierà con indizi e bigliettini. Come andrà a finire la storia? Non vi resterà che leggere il libro. 

Un libro che merita di essere letto dove vengono messi in luce argomenti semplici ma importanti come la famiglia, la quotidianità attraverso una storia molto coinvolgente. Fa questo libro traiamo un insegnamento importante, che non si deve mai dare un rapporto per scontato, ma far sentire sempre importante la persona che abbiamo vicino.

Vi lascio il link per acquistarlo https://www.amazon.it/Tutte-sfumature-mondo-Gianluca-Pietrosanti/dp/8832250004/ref=mp_s_a_1_1?crid=36M3R5JPAODBX&keywords=tutte+le+sfumature+del+mondo&qid=1556016230&s=gateway&sprefix=tutte+le+sfum&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...