Autore Alessandro Milan
Editore Dea Planeta
Genere Narrativa
Pagine 240
Data uscita 27 febbraio 2018
TRAMA
"Un libro intenso che fa piangere e sorridere al tempo stesso: un inno alla vita.
Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui è appena arrivato e cerca di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella fretta i due si scambiano per errore i cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi, e da un dialogo surreale nasce un invito al cinema, poi una mostra, un aperitivo, una gita in montagna. Francesca è bassina, ha i capelli biondi sparati, due occhioni azzurri che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra. Alessandro è scherzoso e un po' goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall'amore che presto li lega. E da lei impara, giorno dopo giorno, a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà, a capire il significato della resilienza. E così anni dopo, insieme, con il sorriso sulle labbra, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie. Senza arrendersi mai.
Non è una favola, quella di Alessandro e Francesca, è però una storia piena do amore e speranza, di attaccamento alla vita. Perché le storie più belle non hanno il lieto fine: semplicemente non finiscono #mivividentro
RECENSIONE
Un libro molto intenso, toccante, a tratti struggente, un libro che ti tocca nel profondo e non ti lascia di certo indifferente. Mi Vivi Dentro ci racconta l'altra parte della storia. Quella vista da chi vive accanto, e non sa cosa fare, cosa dire. Una storia d'amore intensa che va al di là di tutto, un marito e un padre dedito alla moglie nel momento della malattia ma anche una figura esemplare e amorevole nei confronti dei figli. Un dolore lungo sei anni. Una storia di grande impatto a livello emotivo. Francesca una donna che dovrebbe essere di esempio per tutti per come affrontava la vita, con energia e allegria. Un libro che consiglio a tutti di leggere perché fa riflettere un sacco. Un libro che ti mette a nudo dentro.
Nessun commento:
Posta un commento