Libro di Silvia Trevisone
Trama
Daisy non ha ancora capito qual è il suo posto nel mondo. Ha buttato all'aria una promettente carriera come chimico e ora vive di lavoretti saltuari. Non ha rapporti con nessuno, neanche con la sua famiglia, di cui non si è mai sentita davvero parte, e abita in un monolocale che la nasconde come una tana dal resto del genere umano. Finché un giorno entra in una strana caffetteria e si avvicina a un ragazzo con lo sguardo triste. Improvvisamente il meccanismo della vita si rimette in moto. Un prete comprensivo, una vicina di casa con un brutto segreto e un cane intuitivo irromperanno nella fortezza di solitudine in cui Daisy ha vissuto negli ultimi dieci anni, portandola a confrontarsi con i genitori e la sorella e, soprattutto, con la persona che vede riflessa nello specchio ogni mattina.
Recensione
Questo libro devo dire mi è piaciuto davvero tanto, ha spinto la mia curiosità nel continuare pagina dopo pagina. La protagonista si racconta in prima persona ed è come se avesse messo la sua vita in "pausa". Il libro racconta una storia che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha vissuto, sia nella vesti di vittima ma anche di carnefice. Daisy la protagonista non ha ben chiaro il suo posto nel mondo nonostante i suoi 33 anni. Decide così un giorno di gettare al vento la sua carriera da chimico e di vivere di lavori saltuari viene affrontato un tema molto importante nel libro come la violenza sulle donne, viene toccata anche quella sfera le parole non dette ai nostri genitori e che spesso ci portano ad allontanarsi da loro. In conclusione mi sento di consigliare questo libro soprattutto per il messaggio di speranza che lascia perché tutti Possiamo rialzarci e ricominciare e forse anche meglio di come siamo partiti.
Vi lascio il link per acquistare il librohttps://www.amazon.it/gp/aw/d/8833230511/ref=tmm_fbs_pap_title_0?ie=UTF8&qid=1555500644&sr=8-1
Nessun commento:
Posta un commento