giovedì 16 aprile 2020

Una storia straordinaria



Autore: Diego Galdino
Lunghezza: 208 pagine

Trama

Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparen¬temente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell’altro sen¬za riconoscersi, fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene ag¬gredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un’al¬tra realtà e il destino sembra dimenti¬carsi di loro. Tuttavia, due anni dopo, la loro grande passione, il cinema, li fa incontrare per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all’altra alla prima di un film d’amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitu¬dini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall’ordinario.
Ma l’amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farle rialzare e camminare insieme? Un’intensa e romantica storia d’amore attraverso i cinque sensi, il cinema e una Roma piena di fascino e magia che rendono questa storia straordinaria.

Recensione 

Un libro Bellissimo un vero e proprio capolavoro. Una storia d'amore fresca e travolgente. Lavori con la A maiuscola, un amore puro che supera ogni confine ogni barriera, ogni pregiudizio, che va oltre le diversità e le difficoltà, perché alla fine conta quello che siamo dentro. Silvia e Luca due ragazzi con una brutta storia alle spalle fatta di difficoltà, paure, che si trovano così un giorno per caso, in un posto come tanti. Ma il loro è un incontro casuale ma il destino ha fatto il suo gioco, con tante piccole coincidenze. Lui non vedente, lei bella dall'animo puro e gentile ma con cicatrici profonde ed ecco il destino che le mette acconto un ragazzo dal cuore puro, un ragazzo di una bontà infinita ma che il destino ha in serbo per loro qualcosa di diverso, forse perché la vita ogni tanto premia anche. Silvia rinasce assieme a Luca il loro amore diventa qualcosa di unico, vero fatto di rispetto, fiducia che abbatte ogni barriera persino quella della disabilità. Non potete non leggere questo libro, una storia che merita e che riscalda gli animi di tutti noi, perché dopo certe tempeste si può ancora essere felici basta solo non arrendersi, avere la pazienza e la calma perché la vita è una continua scoperta. Vi lascio il link qui sotto per acquistarlo.

https://www.amazon.it/dp/8833750779/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_KccMEbT8YXB6S

Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...