venerdì 3 aprile 2020

Forte nel tempo



Autrice: Giulia Ungarelli
Pagine: 273


Trama

Ishbel Logan è stata costretta a lasciare la sua casa e la sua terra, la Scozia, e a trasferirsi a New York. È una scrittrice affermata, con un blocco che non riesce a superare.
Il dolore che le opprime il cuore l'ha trasformata in una donna introversa e solitaria, fino a quando non riceve una chiamata che cambierà di nuovo la sua vita.
Tornerà dopo anni a casa e si troverà ad affrontare le paure che da ormai troppo tempo albergano in lei.
Saranno tre uomini molto diversi tra loro ad aiutarla, e sempre loro a scombussolare la sua testa e il suo cuore.
Glen Macbeth, quel ragazzino che conosceva tanti anni prima, ma che è ormai un uomo bello e affascinante.
Edan Grant, un giovane e attraente architetto, che la farà sentire come nessuno aveva fatto mai.
Infine, Fergus Macbeth, bisnonno del primo, che la riporterà indietro nel tempo, in una storia macabra e misteriosa.
Capirà che ci sono segreti che a volte non trovano la luce e che la verità non sempre rispecchia la realtà.


Recensione

Nonostante la nostra scrittrice sia ai primi esordi devo dire se la sia cavata molto bene. Ha saputo tenere l'attenzione dall'inizio fino alla fine senza mai annoiarmi. Per tutta la lettura continuavo a chiedermi cosa fosse successo alla nostra protagonista Ishbel, che passato oscuro potesse mai avere e poi mi chiedevo quale tra i due ragazzi alla fine avrebbe scelto per continuare la sua vita. La scrittura del libro si presenta semplice e fluida con una storia non scontata e banale. Se avete voglia di leggere qualcosa di non troppo impegnativo ma che vi dia quella sensazione di suspence ecco questo lo dovete assolutamente leggere e gustare fino alla fine. Non manca di certo oltre al velo di mistero quel pizzico di romanticismo che a mio avviso non guasta mai.

Voto 5/5 🌟🌟🌟🌟🌟

Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...