mercoledì 22 aprile 2020

Arance rosse


Arance rosse 
Lunghezza libro 272 pagine
Audiolibro 10h 23min

Trama

Alison ha tutto ciò che si può desiderare: un marito amorevole, una figlia adorabile e una carriera legale sulla rampa di lancio: le è stato appena affidato il suo primo caso di omicidio. La cliente che difenderà in giudizio non nega di avere pugnalato il marito e pare decisa a dichiararsi colpevole. Eppure c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella storia che racconta. Ma anche nella vita di Alison non tutto è come sembra…
Alison beve troppo e sta trascurando la sua famiglia. Ha anche intrapreso una relazione con un collega il cui gusto per l'estremo supera i confini di ciò che lei è in grado di sopportare. Salvare la sua cliente potrebbe essere il primo passo per salvare anche se stessa.
Ma qualcuno nell'ombra conosce i segreti più nascosti di Alison, qualcuno che vuole farle pagare ciò che ha fatto e che non si fermerà fino a quando lei non avrà perso tutto quello che ha di più caro.
Arance rosse è un romanzo inquietante, imprevedibile e avvincente, che introduce una nuova straordinaria voce nel panorama della suspense psicologica. Un elettrizzante thriller d'esordio che esplora il potere della paura e del desiderio, la gelosia e il tradimento, l'amore e l'odio.

Recensione
Un thriller mozzafiato che fino all'ultima pagina ti tiene con il fiato sospeso chiedendoti come andrà a finire, cosa sarà successo. Un libro che tratta anche tematiche molto importanti come l'alcolismo e la violenza sulle donne ma anche problematiche di coppia e sull'ineguatezza dell'essere genitori. Una storia intrigante e complicata. La protagonista è Allison un avvocato alle prime armi. L'audiolibro è ben interpretato e coinvolgente. Lo consiglio di ascoltare o di leggere.

Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...