lunedì 13 aprile 2020

Fiocco di neve nero



FIOCCO DI NEVE NERO

Lunghezza 408 pagine
Autore Stefano Impellitteri


Trama

IL cervello è l’unico organo materiale, in grado di creare cose immateriali. Conoscete altro capace di creare qualcosa che non esiste? E se davvero l’uomo nella sua mente, avesse capacità che vanno oltre la normale comprensione?
Questo romanzo parla del sentimento di alienazione che accompagna l’adolescenza, utilizzando un’iperbole fantasy. Steve, infatti, senza alcun controllo, muove gli oggetti nel sonno e questo lo fa sentire diverso dalle persone normali. Non ne parla per paura di essere considerato un mostro da chi gli sta intorno. Arriva in una nuova città e nella nuova scuola avviene l’omicidio misterioso di un ragazzo apparentemente causato da qualcuno con poteri simili ai suoi.
Il protagonista inizierà con il suo compagno di stanza una ricerca del responsabile, mosso dal conflitto interiore di vendicare il ragazzo ucciso da quel misterioso assassino e l’idea di aver trovato un altro simile a lui. Poco alla volta, affiora un enigmatico mistero nel passato di quella scuola e Steve, ne sembra in qualche modo collegato.
Cosa ha a che fare lui con quanto la scuola nasconde?
Perché lui è in grado di muovere gli oggetti con la mente?

Recensione

Il libro mi è piaciuto davvero molto, scritto in modo fluido e avvincente. Il protagonista è Steve un ragazzo di 16 anni dotato di super poteri. Affronta il suo viaggio a Gerico  in una realtà il cui tempo non scorre. Un viaggio che gli permettere di ripercorrere la sua vita, di maturare e di provare il primo amore. Al termine del suo viaggio, consapevole delle sue capacità e degli affetti più cari completerà la sua missione consapevole di stesso, di aver trovato nuovi amici e della fortuna di avere Tom e Mary nella sua vita. Una storia che fa appassionare, che ti coinvolge da subito.

Link per l'acquisto https://www.amazon.it/dp/B085KBSPB9/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_7weLEbSW29X5N

Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...