venerdì 14 giugno 2019

La ragazza che chiedeva vendetta



Di Pierluigi Porazzi
Data pubblicazione 24 maggio 2018
Pagine 317

Trama

A Udine un celebre chirurgo estetico viene ritrovato morto, insieme a due delle sue assistenti. Sembra trattarsi di un banale caso di omicidio-suicidio, ma gli investigatori scoprono una pista inquietante: un noto criminale potrebbe aver subito un intervento di plastica facciale e aver assunto una nuova identità. Poco tempo dopo ha inizio una serie di omicidi efferati. Tre uomini vengono assassinati, a breve distanza uno dall'altro, con modalità simili; tre uomini legati da un tragico evento accaduto in passato. Dell'indagine si occupa l'ispettore Raul Cavani, che ben presto sospetta un collegamento tra questi omicidi e quello del chirurgo, e chiede la consulenza del suo ex collega Alex Nero. Chi ha ucciso i tre uomini per compiere la sua vendetta? Un assassino psicopatico è a piede libero, e potrebbe avere il volto di chiunque. Anche della persona apparentemente più insospettabile.

Recensione 

Questo thriller è ambientato a Udine. Una serie di omicidi che sconvolgono i cittadini e il colpevole potrebbe essere un serial killer che grazie alla chirurgia plastica cambia aspetto e non è facilmente identificabile. I protagonisti sono uomini di legge. Alex Nero ha sacrificato molto per il lavoro. Da quando si è ritirato non è più lo stesso e l'ombra di un possibile ritorno di un omicidia crudele e spietato lo fanno stare all'erta. Raul Cavani è il responsabile delle indagini e coinvolgerà Alex in qualità di esperto a dare un senso a questa serie di omicidi, trovando una valida alleata nel nuovo magistrato Alessandra. Una donna provata dalla vita sia fisicamente che moralmente, ma allo stesso tempo una tenace, che non si arrende. L'autore riesce a creare una trama avvincente vicina alla realtà e per nulla scontata. Una lettura piacevole, che scorre veloce e appassiona il lettore. Le piste sono molteplici e il finale è tutto da scoprire. Un libro che si avvicina alla cronaca nera per creare una storia di una possibile realtà.

Voto 5/5 🌟🌟🌟🌟🌟 


Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...