venerdì 10 maggio 2019

Fuori piove, dentro pure passo a prenderti?

Autore Antonio Dikele Distefano
Casa editrice Mondadori
Pagine 184
Data pubblicazione 3 febbraio 2015

Trama

C'è una storia d'amore importante, durata un anno e osteggiata da tutti, il primo grande amore e la sua fine. Perché Antonio è nero e per i genitori di lei il ragazzo sbagliato. E poi c'è la famiglia di Antonio, gli amici, la scuola e altri attimi del cuore. Ci sono incontri, amori, momenti che fanno crescere, istanti indimenticabili. "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?" è la vita di un ragazzo raccontata di getto, inseguendo le emozioni, passando da un'immagine all'altra. Pagine cariche di sentimento, frasi che colpiscono il cuore e destinate a essere scritte e riscritte. Un racconto fatto di momenti singoli, come singole canzoni, che insieme fanno la playlist di una vita.

Recensione 

Il libro in sé non mi è piaciuto particolarmente, l'ho trovato consufionale, pieno di frasi ad "effetto" diciamo ha deluso le mie aspettative. La trama l'ho trovata carente. L'ho trovato più una raccolta di frasi molto carente negli sviluppi nel raccontare la storia tra questi due ragazzi. Non ha un minimo di storia. Mi aspettavo un bel romanzo malinconico ma con qualcosa da raccontare. Tuttavia mi sono trovata davanti a un romanzo scritto completamente per frasi poetiche che dopo un po' ho trovato stancante. Voto 2/5 🌟🌟

Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...