sabato 23 marzo 2019

Lo Spirito delle idee


Carissimi amici oggi vi porto la recensione di una fiaba moderna molto carina "Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso" di Jessica Rigoli.

Titolo: Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso
Autore: Jessica Rigoli
Genere: fantasy
Editore:  Independently published 
Data d'uscita: 9 settembre 2018



Trama:

In un tranquillo sabato Melissa si trova catapultata in un altro mondo, inospitale e pericoloso, governato dallo Spirito delle idee. Perchè lo Spirito la teme così tanto? Perchè pare che le sorti di questo mondo e del suo dipendano proprio da lei? Guidata dalla gatta Beatrix e insieme a vecchi e nuovi amici conosciuti durante il corso dell'avventura, la bambina si scontrerà proprio con il padrone del mondo inverso. Riuscirà Melissa a districarsi fra mille rivelazioni sconcertanti e segreti pericolosi senza perdere se stessa e la propria anima?

Recensione:


Chi non ama le favole anche se siamo tutti un pochino "cresciuti", in fondo sognare non costa nulla, anzi spesso è un modo per distrarci, per non pensare ai problemi della vita quotididiana, ecco allora che arriva un libro strepitoso, che consiglio a tutti di leggere, a chi ha voglia di sentirsi un'anima leggera, ecco che arrivano animali parlanti e viaggi spazio temporali, e conoscerete Melissa e i suoi amici, in particolar modo Pako il suo bassotto un po' fifone ma sempre pronto a proteggere la sua padroncina, come anche Mika, la sua compagna di giochi.
"Lo spirito delle idee: viaggio nel mondo inverso" è un libro che insegna ad essere coraggiosi, a fare di tutto per i propri amici e anche a capire chi sono i veri amici. 
Jessica Rigoli con uno stile molto delicato e fluido trasporta il lettore nel mondo inverso, facendolo sognare ad occhi aperti, e appassionandolo alla lettura in modo avvincente! 
Un libro senza età!

Nessun commento:

Posta un commento

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...