venerdì 30 ottobre 2020

La sposa del cavaliere

 



Autore: Daniela Serpotta

Editore: Dri Editore 

Genere: Storico

Collana: Historical Romance

Pagine: 


Trama

Un cavaliere spietato.
Una donna di cui vendicarsi.
Una trappola irresistibile.


Pavia, 1183

La nipote dell’imperatore, Eleonora di Welfen, ha lasciato il suo Paese e sogna la libertà, ma sa che una donna ha solo un modo per ottenerla: rimanere vedova (o almeno fingersi tale).
Così, dopo aver sposato con l’inganno il cavaliere Guido Landriani, fugge nella notte, facendo perdere ogni traccia di sé.
Quando le loro strade si incrociano di nuovo, sette anni dopo, lui ha tutta l’intenzione di vendicarsi e decide di farlo sposandola, per la seconda volta.
L’inganno però è destinato a ritorcersi contro di lui.
Non sa che Eleonora gli ha nascosto un segreto.
E quel segreto potrebbe essere la sua rovina…


Recensione 


Un libro di genere storico scritto in forma molto semplice e che coinvolge il lettore fin da subito, pagina dopo pagina. La protagonista di questa storia è Eleonora una ragazza di tredici anni che si trova al capezzale dell'uomo che sta per morire e che ha sempre creduto fosse suo padre ma che in realtà non è così. Il vero padre si chiama Jacopo Della Torre un signore che le ha sempre insegnato l'italiano nei suoi frequenti soggiorni in castello colui che l'ha concepito e amato follemente sua madre Beatrice figlia dell' imperatore Barbarossa e che ha impedito il suo matrimonio. Un testamento depositato al Vaticano per proteggere Eleonora e tutelare la sua eredità. Alla morte del padre l'imperatore Barbarossa nonno della ragazza si presenta il castello per portarla via le donne in sposa concerto Marcus Eleonora Grazie all'aiuto di chi ha servito per anni il presunto padre riesce a fuggire insieme all'amico d'infanzia alla ricerca del padre. Durante il viaggio conoscerà Guido e con un tranello si farà sposare perché solo così non sarà costretta a sposare un uomo qualsiasi imposto dal nonno. Ma lei è il giovane Guido riusciranno a costruire un rapporto? Il bel Guido dal sangue freddo cambierà grazie ad Eleonora mostrandosi nelle sue debolezze. Un romanzo coinvolgente dive non mancheranno battaglie, segreti, tradimenti e colpi di scena. Un romanzo che merita di essere letto.


Voto ⭐⭐⭐⭐⭐


Link di acquisto https://www.amazon.it/dp/B08M2KBKK9/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_fh.MFbQGC31PG

venerdì 16 ottobre 2020

One more chace

 


Sinossi 

Un campione di football americano.
Una ragazza segnata da un vissuto crudele.
Un passato in comune, nascosto da inconfessabili segreti.



Il destino esiste?
Non lo so… forse solo per gli altri.
Io sono un vincente, ma lei è stata la mia più grande sconfitta.
Sono passati tanti anni eppure, quando la guardo, maledico ancora me stesso per essere stato così stupido.
Vorrei dirle la verità.
Vorrei che mi guardasse ancora come quella notte.
Vorrei riavvolgere il nastro e ricominciare da capo.
Sono Clayton Morgan e farei qualsiasi cosa per avere un’altra occasione.
La nostra occasione…

Recensione

Una storia d'amore forte, intensa basata su una seconda possibilità, perché in fondo si sa ognuno di noi merita una seconda possibilità. Lia una donna con un carattere forte che per anni ha cercato di dimenticare un amore che l'ha fatta soffrire, un amore quasi impossibile con Clay, un volto noto del football. Un ragazzo estroverso, un campione e un punto di riferimento per la squadra segnato dai sensi di colpa dagli errori del passato, ovvero quelli per Lia, ma a volte si sa che il destino è beffardo e gioca con le vite ed ecco che li pone di nuovo uno di fronte all'altro... Ma questa volta riusciranno ad avere la loro seconda occasione? Riusciranno a darsi una possibilità ed essere felici? Un libro che mi ha fatta stare con il fiato sospeso pagina dopo pagina, una lettura piacevole, emozionante e adrenalinica. In questo romanzo non mancano i colpi di scena, le bugie, i segreti, la passione e i sentimenti. Un romanzo completo che consiglio di leggere, sono certa che vi piacerà ma soprattutto vi emozionerà.

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐

Vi lascio il link per acquistarlo https://amzn.to/3nEmve5

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...