mercoledì 24 giugno 2020

Smart Beauty



Autore: Elisa Bonandini
Pagine: 303



Sinossi

Lungo il corso della vita una donna può sentire il bisogno di aggiornare la sua immagine, per adattarsi ai cambiamenti, migliorarsi, piacersi e piacere di più. La bellezza "smart" è quella che scaturisce dalla maggiore consapevolezza della propria naturale bellezza, valorizzata intelligentemente, che tutte le donne possono raggiungere. II percorso Smart Beauty, frutto dell'esperienza dell'autrice con centinaia di donne, vi aiuterà a valorizzarvi grazie a un metodo strutturato in cui l'immagine viene analizzata passo dopo passo, e poi ridisegnata nel suo insieme per ottenere una nuova armonia. Diventerete consapevoli del potere del colore, delle forme e delle proporzioni in relazione alle vostre caratteristiche fisiche, fino ad arrivare a definire uno stile personale. Questo manuale è per donne che non si accontentano di consigli superficiali e generici, ma che vogliono ottenere risultati tangibili diventando registe della propria immagine.


Recensione

Una super guida per tutte le donne che si sentono in crisi davanti allo specchio, perché ammettiamolo, tutte noi almeno una volta nella vita ci siamo sentite in difficoltà e in certe sul nostro aspetto e non sapere che trucco farci e che colori usare. Elisa ci insegna in questo libro come usare i colori a seconda della stagione e il sottotono di pelle, a non mettere i colori che ci invecchiano nell'aspetto o ci fanno apparire con un colorito stanco, ad usare il rossetto giusto. Se non volete commettere errori nel vostro trucco ecco il libro ideale per voi, non vi resta che acquistarlo. Il libro si presenta ricco di immagine e per nulla noioso, anzi vi dirò che spesso vado a guardare e rileggere i consigli di Elisa. Vi lascio il link di acquisto del libro.

https://www.amazon.it/Smart-beauty-Ridisegna-tua-immagine/dp/8875171874/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=smart+e+beauty&qid=1592987359&s=books&sr=1-1

Andata e ritorno senza biglietto


Autore: Antonio De Gennaro

Pagine: 256


Sinossi

Un giorno d'inverno, Paolo De Lucia, un giovane laureato, clamorosamente intelligente ma disperato, approfittando dell'assenza dei suoi due coinquilini sale sul davanzale della finestra per farla finita, ma qualcosa non va per il verso giusto. In ospedale Paolo fa un incontro "strano" con un'infermiera e da lì in avanti la sua vita cambia. Forse.
Recensione
Paolo un uomo che alla soglia dei 40 anni si ritrova a mettersi a nudo e fare un esame con se stesso. Una storia di dolore, legami, passioni che affronta un tema importante e attuale. La storia è ambientata nella meravigliosa Napoli, una storia che fa riflettere, che ti fa innamorare e commuovere allo stesso tempo. Il libro si presenta lineare e scorrevole nella lettura e mai banale. Penso che tanti di noi si sono ritrovati in un certo senso in Paolo, si arriva a un certo punto della propria esistenza che la vita ti mette a fare i conti con te stesso, credo sia inevitabile, ed ecco che arrivano anche i sensi di colpa talvolta e il non sentirsi ampiamente soddisfatti delle proprie scelte e di quello che si ha. Andata e ritorno senza biglietto è un libro che vi consiglio di leggere e di acquistare perché merita. Vi lascio il link qui sotto

lunedì 15 giugno 2020

La Villa delle Stoffe


La Villa delle Stoffe






Autore di Anne Jacobs

Pagine 576


Il racconto

Augusta 1913. Quando la giovane Marie si trova per la prima volta davanti la maestosa Villa delle Stoffe, ne rimane al tempo stesso affascinata e intimorita: l'imponente palazzo della famiglia Melzer, proprietaria della più grande fabbrica di tessuti bavarese, svetta come un castello fatato in un immenso parco. Un universo luccicante e sconosciuto per una ragazza povera come lei, cresciuta in orfanatrofio e in cerca diun lavoro come domestica. Fin da subito, Marie si scontra con le ostilità e le gelosie dei suoi pari: uno stuolo di camerieri e domestici iimbellettati che la guardano con sospetto, invidiosi della sua grazia innata, della sua intelligenza e determinazione.

Ma anche ai piani alti, dove sta per aprirsi la stagione dei balli invernali, il fascino e la bellezza di Marie non passano inosservati: Katharina, la figlia più giovane dei Melzer, appassionata d'arte, le chiededi posare per lei, e tra le due nasce una sorprendente complicità con sommo disappunto del capofamiglia. Intanto il figlio maggiore Paul, futuro erede dell'impero, elegante come un dandy e sempre intento a sperperare i soldi del padre, rientra a casa per le feste natalizie e, suo malgrado, rimane ammaliato dai misterosi occhi neri di Marie,  che rischia di sconvolgere le loro vite in modo imprevedibile. Una grande saga piena di intrighi, amori e colpi di scena, narrata da un punto di vista molto speciale: quello dei domestici della Villa delle Stoffe, che curiosi, attenti e fedeli o intriganti, spiano ogni mossa dei padroni, ne conoscono ogni segreto, sognano con loro e ne invidiano la vita sfavillante.

Recensione

Questo libro mi è davvero piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il secondo. La lettura mi ha coinvolta e appassionata fin dalle prime pagine. Il libro è descritto in modo elegante e aristocratico, nella mia mente mentre lo leggevo riuscivo ad immaginare i luoghi e gli odori. La storia toccante di Marie ha saputo tenermi incollata pagina dopo pagina. i protagonisti sono diventati parte integrante delle mie giornate, come se fossero dei miei conoscenti. Non amo solitamente i romanzi storici, ma questo libro mi ha colpita fin da subito per il titlo visto che amo i lavori fatti a mano e mi ha spinta ad acquistarlo, si respira proprio un'aria di tessuti pregiati, di abiti in stile 800. Le storie dei protagonisti si fanno amare fin da subito e ci fa capire quanto oggi si siano persi certi valori e come diamo tutto troppo per scontato. Ho amato come Paul abbia corteggiato la nostra protagonista Marie e di come sia nato il loro amore. Un amore fatto di sguardi, di cose non dette, un corteggiamento lento e fatto di purezza ed eleganza. Un amore che arriva e ti sconvolge i piani e la vita per regalarti quella felicità inaspettata, perchè la vita a volte ci sa anche sorprendere in positivo. Se non avete ancora letto quello libro ve lo consiglio perchè merita. 

Contatti

Contatti







Questo Blog nasce per dare la possibilità a tutti i giovani emergenti scrittori di farsi conoscere attraverso le mie recensioni nel blog e nel Magazine Hermes www.hermesmagazine.it/

Se avete piacere recensisca il vostro libro ed essere intervistati con uno spazio dedicato nel magazine potete tranquillamente mandarmi un messaggio in pagina.

Invio cartaceo (preferibile, lo posso sottolineare, evidenziarne le frasi più belle, dedicare una maggiore cura e presentazione della foto). Scrivere un messaggio in privato dove mi manderò l'indirizzo dove spedirlo.

Invio in digitale. Allegare il formato in epub o pdf a vale.chanelnemo@gmail.com


Dove seguirmi?

Potete seguirmi su instagram @sognidilibridreamsebook

mercoledì 10 giugno 2020

Fiori nello specchio



Fiori nello specchio di Cristina Verderio. Poesie contemporanee italiane.

Recensione

Fiori nello specchio è un libro di poesie. Un libro di poesie che ti entra dentro nel profondo del cuore dove nelle frasi e nelle parole trovi un po' di te e di  tutti noi. Mentre leggevo questo libro la mia mente era come se stesse viaggiando, mi rilassava davvero molto e il livello emotivo era emozione allo stato puro. Fiori nello specchio un compagno di viaggio dove nei momenti di relax si rivela un vero e proprio amico che ti fa compagnia, quindi se siete sognatrice e dall'animo romantico non potete non leggerlo.

Sterilis

  Descrizione La scoperta della sterilità è spesso vissuta come un vero lutto, un fallimento. In assenza di un sostegno psicologico, molte d...